Il rigore concesso al Napoli contro la Fiorentina ha cambiato e condizionato la corsa alla Champions League che lancia i partenopei al quarto posto utile per accedere alla massima competizione europea:
Il controverso penalty concesso agli azzurri su trattenuta di Milenkovic su Rrahmani fa gridare i tifosi bianconeri allo scandalo.
L’arbitro Abisso ha concesso il tiro dagli undici metri dopo essere stato richiamato dal Var che ha evidenziato che il fallo c’era.
Cosi come c’era il fallo non punito relativo alla trattenuta su De Ligt in Benevento-Juve.
Una differenza di trattamento quella subita dalla Juventus che rischia di segnare in maniera irrimediabile la corsa alla Champions.
Ecco le segnalazioni da parte dei tifosi su Twitter:
Quindi quello di oggi sì, quello a Benevento no. Ma vogliono favorire la Juventus e mandare in B il Benevento. Ma ditemi, non vi vergognate nemmeno un po’? pic.twitter.com/8YWGGiz6uj
— Francesco (@Alessandrella) May 16, 2021
“eh ma il var non interviene perché Abisso ha giudicato il contatto non falloso”. Oggi però con Abisso a 2 metri, in pieno controllo dell’azione, il var interviene e si dà il rigore al Napoli. Ah, e su de ligt la trattenuta era “normale”. #FiorentinaNapoli pic.twitter.com/mep20hTrTs
— Alessio Mazzei (@Adp87Alessio) May 16, 2021
E ancora la trattenuta su Morata mai punita:
Rigore giustissimo: trattenuta evidente.
Ha fatto bene il VAR ad intervenire! 🙌#FiorentinaNapoli pic.twitter.com/IIRB5FDPdK— SandroSca (@SandroSca) May 16, 2021