giovedì, 28 Marzo 2024

Tifosi furiosi dopo le ammissioni di Rizzoli su Juve-Napoli

Condividi

spot_imgspot_img

Le parole del designatore degli arbitri Rizzoli al Corriere dello sport, hanno lasciato senza parole ex arbitri e addetti ai lavori.

Il designatore ha ammesso ufficialmente che gli errori di Mariani e dell’addetto al Var Di Paolo in Juventus-Napoli (“Ha sbagliato Mariani così come l’avar. Lo sanno benissimo anche loro”, le parole di Rizzoli). Rizzoli ha poi detto che tutti gli episodi vanno rivisti al Var.

Il portale web Virgilio Sport non si è fatto sfuggire le reazioni di tifosi e addetti ai lavori:

“Ufficiale: nell’edizione di 90minutoRai 2023/2024 avremo in collegamento l’arbitro Mariani per avere delucidazioni sul mancato rigore su Zielinski in Juve-Napoli” una delle tante reazioni su twitter.

O ancora: “A campionato finito, per ripulirsi la coscienza dopo una annata disastrosa per arbitri di campo e var. Che hanno penalizzato a senso unico alcuni e favorito altri. Con una moviola disponibile è inaccettabile”.

È la volta poi dell’ex arbitro Luca Marelli che sempre su twitter scrive: “Il Protocollo VAR dice: “chiaro ed evidente errore”. Rizzoli questa mattina sul CorSport dice: «ogni episodio dubbio va rivisto». Perciò il protocollo finisce nella spazzatura e, soprattutto, gli arbitri non hanno mai seguito Rizzoli. Interessante…”.

Non risparmia critiche al designatore nemmeno Giovanni Capuano: “Rizzoli sul CorSport sconfessa una stagione di indicazioni interpretative date agli arbitri sull’utilizzo del Var. A 9 giornate dalla fine e con una montagna di non interventi precedenti, anche clamorosi. Come minimo un dietro front imbarazzante”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie