martedì, 23 Aprile 2024

Camoranesi: “Ecco perché non è facile allenare questa Juve”

Condividi

spot_imgspot_img

Mauro Germán Camoranesi, ha concesso una lunga intervista alla redazione di Tuttojuve. Ecco uno stralcio delle sue più importanti dichiarazioni.

Sulla imminente gara tra le Juve e il Verona, Camoranesi si è fatto questa idea: “La Juve non sarà la stessa dell’andata, l’ho vista più solida soprattutto a livello difensivo, ma la sensazione è che possa ripetersi un po’ la gara di qualche mese fa. Non credo a livello strategico, ma i bianconeri potranno risolverla a livello individuale”.

L’ex centrocampista bianconero dice la sua anche sulla lotta scudetto:

“A livello di punti è ovvio che può ancora farcela, fino a quando la matematica non ti condanna è sempre legittimo poter ambire allo scudetto. Fin dall’inizio avevo detto che i nerazzurri sarebbero stati i favoriti per il titolo, semplicemente perché la Juve ha iniziato un ciclo nuovo con un nuovo allenatore e tanti giocatori giovani”, sostiene Camoranesi.

“L’Inter aveva fissato delle buone basi lo scorso anno, ha proseguito con Conte e in estate sono arrivati dei giocatori utili per completare l’organico. Ha uno stile molto italiano. In più non ha le coppe, ed è molto importante avere un’intera settimana per programmare le partite. Per me è molto competitiva, per questo sarà difficile rivincere il campionato quest’anno. Il mese di marzo sarà decisivo in tal senso”.

Camoranesi infine spiega perchè non è facile allenare la Juve quest’anno:Ritengo che la Juve abbia a disposizione la rosa più forte in Italia. A mio parere, solo a tratti è stata trovata la strada giusta, sicuramente quello che sta portando avanti Andrea e il suo staff non è un lavoro semplice. Questa è una squadra che arriva da nove titoli di fila, i suoi giocatori più rappresentativi non sono sempre a disposizione e ci sono molti giocatori giovani. Non è facile allenare questa Juve”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie