sabato, 23 Novembre 2024

L’agente di Fagioli: “In Nicolò rivedo Del Piero. Mi auguro faccia un percorso come il suo e rimanga 15 anni a Torino”

Condividi

spot_imgspot_img

Andrea D’Amico, agente di Nicolò Fagioli, nel corso di un’intervista a TuttoSport ha parlato dell’esordio in Serie A del suo assistito, in occasione della partita di campionato Juventus-Crotone, nel corso della quale il giovane centrocampista ha messo in evidenza il suo indiscutibile talento.

“Il debutto in Serie A è stato un momento importante per Nicolò – ha commentato il suo agente -. Abbiamo avuto fiducia nel progetto della Juventus e il club è stato perfetto. I dirigenti bianconeri, già da qualche anno, avevano le idee chiarissime sul percorso da far svolgere a Nicolò. L’idea era quella di inserirlo gradualmente in prima squadra e così è stato. Dagli allenamenti con Cristiano Ronaldo e con gli altri, all’esordio in Coppa Italia, fino all’ingresso contro il Crotone dell’altra sera. La Juventus aveva le idee chiare e noi, la famiglia e il ragazzo abbiamo condiviso con la società ogni passo.

Il club di Andrea Agnelli sta programmando l’inserimento dei suoi ragazzi dalla seconda alla prima squadra, è un progetto, non una scelta legata all’emergenza del momento. È il nuovo corso e non a caso è stato affidato ad un ex campione come Andrea Pirlo, ha commentato l’agente di Fagioli.

Sui numerosi complimenti giunti al giovane centrocampista a seguito della sua prestazione, D’Amico ha commentato: “I complimenti fanno piacere, ma lui è il primo a sapere che deve restare con i piedi per terra e lavorare molto per restare a questi livelli”.

L’agente di Fagioli ha poi continuato: “In Nicolò rivedo la stessa pulizia negli atteggiamenti di Alessandro Del Piero. E simile è anche la serenità e la classe che hanno poi portato Del Piero a vincere tutto. Alex è un monumento. Fagioli ha soltanto 20 anni ed ha appena debuttato, ma sicuramente è l’inizio di una bella storia. Il percorso? Mi auguro alla Del Piero. E penso che sia anche l’idea della Juventus. Mi piacerebbe che Nicolò vivesse 15 anni ricchi di trionfi a Torino“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie