Il giornalista Matteo Dotto su SportMediaset ha commentato l’operato di Andrea Pirlo sulla panchina bianconera, e non gli ha risparmiato una pungente critica per le sue dichiarazioni nel post partita contro il Napoli: “Non abbiamo mai subìto un tiro in porta e abbiamo perso per un episodio dubbio. Volevo vedere se fosse successo a noi un episodio del genere. Ci sarebbero state molte più polemiche, e non so se ci sarebbe stato dato questo rigore”.
“Nella serata della sconfitta della Juventus al Diego Armando Maradona annotiamo l’iscrizione di Andrea Pirlo alla sempre copiosa lista dei mister Piangina – ha commentato Dotto -. Come un Walter Mazzarri qualsiasi, sulla scia del maestro Antonio Conte, degno erede di Maurizio Sarri, in perfetta sintonia con Gian Piero Gasperini e Simone Inzaghi.
Pirlo grida al complotto, vede fantasmi con il fischietto e immagina strane macchinazioni in sala VAR. Ma ci facciano il piacere… Lui e la dirigenza bianconera, che in tribuna a Napoli urla improperi nei confronti della squadra arbitrale. Pessimo esempio, brutta caduta di stile. Già, quello ‘stile‘ che una volta contraddistingueva la società bianconera…”.