mercoledì, 24 Aprile 2024

Juve-Inter, Paolo Bonolis: “La signorilità della famiglia Agnelli si è mostrata un’altra volta”

Condividi

spot_imgspot_img

La Juventus ha conquistato l’accesso alla finale di Coppa Italia, ma più della vittoria della Juve sull’Inter, a tenere banco in queste ore è il diverbio a distanza tra le due rivali, testimoniato dall’aspro contrasto tra Andrea Agnelli e Antonio Conte, quest’ultimo giunto addirittura a mostrare il dito medio alla dirigenza bianconera.

In merito alla vicenda è intervenuto il presentatore Paolo Bonolis, noto tifoso interista, che a la Gazzetta dello Sport ha commentato:

La signorilità della famiglia Agnelli si è mostrata un’altra volta. Così come Bonucci che invita a rispettare l’arbitro quando lui è il primo a strillare in continuazione, sia in campo che in panchina… Evidentemente in casa bianconera si vive sistematicamente utilizzando due pesi e due misure. Non è che ci sia una caduta di stile congenita nella Juve, ma c’è un’arroganza che talvolta porta a queste situazioni quando gli animi si surriscaldano e le cose vengono dette a presunta difesa partigiana dei propri colori”.

Sul comportamento scomposto di Antonio Conte, Bonolis ha commentato: “Se è stato preso a male parole da Agnelli, evidentemente non è solo lui a essere sopra le righe. Se un allenatore si lamenta di una scelta arbitrale, non so come Bonucci possa intervenire in una protesta di Conte nei confronti dell’arbitro, da che pulpito…! Conte ha un carattere fiammifero, ma gli altri non è che siano degli angioletti…”.

Conte è un professionista serio – ha aggiunto Bonolis -, spende le sue energie per la squadra per cui lavora. Non vincere lo scudetto non sarebbe un fallimento comunque, vuol dire che l’avrebbe vinto qualcun altro.

La Juve sembrava il Crotone che difendeva il risultato, ma hanno dei giocatori talmente forti che in contropiede ti creano difficoltà e una difesa rocciosa. Le due ingenuità dell’andata sono state pagate duramente, ha concluso Bonolis.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie