giovedì, 18 Aprile 2024

Bergomi mette le mani avanti: “L’Inter si può giocare il campionato e vincerlo, però possono riuscirci anche le altre”

Condividi

spot_imgspot_img

Nel corso di un’intervista rilasciata a la Gazzetta dello Sport, l’ex bandiera dell’Inter Beppe Bergomi ha commentato situazione dei nerazzurri e la corsa allo scudetto:

“Io l’ho detto a tutela dell’Inter quando era appena uscita dalla Champions e tutti dicevano che l’Inter, senza impegni nelle coppe europee, era ‘obbligata‘ a vincere lo scudetto. Ecco, questa è un’affermazione sbagliata perché la Juve, anche se c’è stato un cambiamento, è sempre davanti come valori. Il Milan ha un organico molto profondo e il Napoli è molto forte anche se Rino, forse per problemi interni, non riesce a tirare fuori il massimo da quello che ha. Il tutto senza dimenticare ovviamente l’Atalanta. Detto questo, metto tutte queste squadre sullo stesso piano: l’Inter si può giocare il campionato e vincerlo, però possono riuscirci anche le altre.

Bergomi ha poi aggiunto: “A Conte l’ho pure detto: è chiaro che la Juve è un riferimento per tutti, avendo vinto 9 campionati di seguito, però adesso è il momento di pensare al DNA dell’Inter, ai valori che rappresenta questo club. I valori che incarna l’Inter sono diversi da quelli delle altre squadre, né migliori, né peggiori ma diversi. È un’identità forte che si sente. E adesso va fatto leva su questo, piuttosto che pensare alla Juve“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie