Lele Adani: “Vi spiego perché le critiche a Ronaldo sono eccessive. Ma peggior Juve degli ultimi 10 anni”

1020

Lele Adani è intervenuto, come di consueto, sul canale Twitch di Bobo Vieri dalle cui frequenze web ha parlato della caduta della Juve a San Siro:

Con Sarri teoricamente per Ronaldo era più difficile. Quando parlava di 4-3-3 asimmetrico poteva essere più complicato per lui, che non è un Insigne, ma viene dentro a modo suo. Invece ha fatto più gol con Sarri, perché ti sa dare quel valore aggiunto dove ti sembra di perderlo tatticamente”, spiega l’ex difensore.

Pirlo, nella sua idea di calcio, va incontro a Ronaldo: la Juve attacca 3-4-1-2 e difende 4-4-2. Non deve correre dietro al terzino e non lo fa dai tempi del Madrid”, spiega ancora Adani.

La gara contro l’Inter racconta un’altra cosa: le critiche a Ronaldo sono eccessive. Gli altri hanno risposto peggio, guardate le mezzali, gli esterni. Mi aspettavo di più da Morata: che campionato ha fatto finora? Totalmente al contrario”.

Quel che non mi è piaciuto di Ronaldo, e lì ho visto il disordine che certifica la peggior gara della Juventus degli ultimi 9 anni e mezzo, è che andava sull’esterno a crossare. Ronaldo, talmente fuori dalla gara, andava a crossare!”.