giovedì, 25 Aprile 2024

Dino Zoff: “Qualche giornata storta può capitare. Chi è in grado di sopportare questo carico di stress se non la Juve?”

Condividi

spot_imgspot_img

L’ex portiere Dino Zoff nel corso di un’intervista a il Corriere dello Sport ha commentato l’importante sfida di Supercoppa di domani sera tra Juventus e Napoli.

Le parole di Dino Zoff:

“Beh, quando si perde, si fa sempre in fretta a costruire processi. Però, i trofei pesano e contano, danno gioia ed allegria e poi nessuno vuole uscire dal campo battuto.

Chi vince? Si vive nell’incertezza, perché l’ultima di campionato ha regalato giudizi inaspettati. Lo è stato il 6-0 del Napoli sulla Fiorentina e anche il modo in cui la Juventus è uscita da San Siro. Non sappiamo se ci siano elementi di casualità in queste gare. Siamo al cospetto di un livello altissimo e in questa stagione così diversa può anche capitare di imbattersi in qualche giornata storta. Il Napoli stesso, dieci giorni fa, non era sostenuto da giudizi lusinghieri. Però nel medio termine qualcosa ha fatto vedere, come la Juventus.

Pressione sulla Juve? Ad occhio, ci sta. Deve digerire il ko con l’Inter e riuscire ad assorbire gli effetti che ha prodotto. Ma loro sono abituati alle pressioni, se non la Juventus chi è in grado di sopportare questo carico di stress?”, ha concluso Zoff.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie