UFFICIALE: Mario Mandzukic è un nuovo giocatore del Milan

71

L’ex numero 17 bianconero Mario Mandzukic fa ritorno in Italia e da oggi è un nuovo giocatore del Milan. A comunicarlo ufficialmente il club rossonero:

“COMUNICATO UFFICIALE: MARIO MANDZUKIC
L’attaccante croato è un nuovo calciatore del Milan

AC Milan comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mario Mandzukic . L’attaccante croato ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al termine della stagione, con l’opzione di estenderlo per la stagione successiva.

Nato a Slavonski Brod (Croazia) il 21 maggio 1986, Mario Mandzukic ha vestito le maglie di NK Marsonia, NK Zagabria e GNK Dinamo Zagabria. Nell’estate 2010 si è trasferito in Germania, prima al VfL Wolfsburg (60 presenze e 20 reti) e poi al Bayern Monaco (88 gare e 48 gol). Nel 2014/15 con l’Atletico Madrid, ha realizzato 20 reti in 43 partite, prima di trasferirsi alla Juventus con cui ha collezionato 162 presenze e 44 gol. Nel gennaio 2020 è passato all’Al-Duhail, con cui ha giocato 7 gare segnando 1 gol.

Mandzukic ha vinto 24 trofei con squadre di Club, tra cui 1 Champions League, 1 Supercoppa Europea, 1 Mondiale per Club, 9 Campionati e 12 tra Coppe e Supercoppe nazionali. Con 33 reti in 89 presenze è il secondo cannoniere di tutti i tempi con la maglia della Nazionale della Croazia.

Mario Mandzukic indosserà la maglia numero 9“.