giovedì, 25 Aprile 2024

Inter-Juve, Aldo Serena: “Le assenze potrebbero fare la diffenza. Dovendo affrontare Lukaku, la mancanza di de Ligt si sentirà”

Condividi

spot_imgspot_img

L’ex attaccante Aldo Serena nel corso di un’intervista a il Giorno ha commentato l’importante big match di domani sera a San Siro tra le due rivali Inter e Juventus:

“Le assenze potrebbero fare la differenza, la Juventus ne ha almeno quattro di livello, l’Inter solo D’Ambrosio. Credo che in una sfida come questa, dovendo affrontare Lukaku, la mancanza di uno come de Ligt si possa sentire.

In merito a Lukaku e Ronaldo, Serena ha commentato: “Hanno caratteristiche diverse. Ronaldo è più un giocatore che finalizza, gioca in funzione del gol, difficilmente sbaglia le partite decisive. Lo ha dimostrato anche in Champions nella passata stagione, pur con una Juve sottotono. Sono gare in cui fa sempre il suo. Lukaku viene sollecitato di più, è più uomo squadra per il gioco dell’Inter, non solo per i gol ma anche nella costruzione“.

Serena ha poi continuato: “La mia sensazione è che Pirlo abbia portato freschezza, leggerezza, dando un’idea di calcio con una libertà di espressione ai giocatori offensivi, vedi Chiesa o Kulusevski. Manca la quadratura generale.

Dall’altra parte invece l’Inter non segue questo stesso atteggiamento, mi sembra una squadra che si applica molto, diligente, in cui tutti cercano di accontentare l’allenatore ma manca un po’ di libertà di agire e di vivere la partita con un pizzico di allegria, di desiderio di divertirsi in campo”, ha concluso Serena.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie