giovedì, 25 Aprile 2024

Coppa Italia, l’ASL di Napoli blocca e mette in isolamento l’allenatore e tre giocatori dell’Empoli

Condividi

spot_imgspot_img

Poco prima della gara di Coppa Italia tra Napoli e Empoli, l’Asl di Napoli 1 blocca in isolamento l’allenatore Dionisi, tre giocatori dell’Empoli e un magazziniere.

​Queste le parole di Ciro Verdoliva, manager dell’Asl: “I cinque giocatori sono considerati contratti stretti con una persona risultata positiva in un volo del 4 gennaio scorso e quindi, poiché non sono passati ancora dieci giorni, devono stare in isolamento”.

A stretto giro è arrivato anche il comunicato del club toscano:

​Empoli FC comunica che i calciatori Leonardo Mancuso, Roberto Pirrello. Szymon Zurkowsi, il tecnico Alessio Dionisi e un componente dello staff sono stati posti in quarantena dall’Asl Napoli 1 nell’hotel dove la squadra ha soggiornato dalla serata di ieri”, si legge nella nota.

“La quarantena si è resa necessaria su segnalazione del ministero della salute in quanto i cinque, sul volo Lamezia-Bologna di lunedì 4 gennaio, sono stati a stretto contatto con una persona risultata positiva e presente sul volo”.

Empoli FC tiene a precisare che i cinque, come l’intero il gruppo squadra è stato sottoposto, dopo il volo precedentemente citato, a quattro cicli di tamponi, l’ultimo dei quali questa mattina, che hanno dato tutti esito NEGATIVO”.

E infine conclude il comunicato della società toscana: “come da indicazione ministeriali, i tre calciatori, il tecnico e il membro dello staff dovranno rimanere in quarantena fino a domani, giovedì 14 gennaio, quando scadranno i dieci giorni dal contatto e faranno regolarmente rientro ad Empoli”

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie