giovedì, 25 Aprile 2024

Beppe Bergomi: “Vedo sempre la Juve davanti a tutte”

Condividi

spot_imgspot_img

L’ex capitano dell’Inter Beppe Bergomi, dopo il botta e risposta in diretta Sky con Alessandro Del Piero in merito all’eccessiva pressione subita dalla squadra nerazzurra, alla Gazzetta ha ribadito il suo sostegno ad Antonio Conte:

L’Inter non è costretta a vincere. Io credo che questo sia un campionato molto equilibrato e alla fine vincerà chi sarà capace di avere pazienzaed equilibrio. Il cammino è lungo, la stagione è particolare e inciampare di tanto in tanto ci sta. Bisogna essere bravi a non esaltarsi troppo quando si vince né deprimersi dopo una sconfitta. Capisco che l’Inter dopo il secondo posto dello scorso anno può migliorare solo vincendo, ma nel calcio nulla è scontato. Quando perde l’Inter la critica è pesante, se succede alle altre fa meno clamore e non è giusto“.

Alla domanda se realmente pensasse che l’Inter non sia da scudetto, Bergomi ha risposto:

“No, ma quando analizziamo e giudichiamo, bisogna farlo nella maniera giusta ed equilibrata. Non vedo la rosa dell’Inter migliore delle altre. Poi chiaro che deve fare di tutto per provare a vincere e sono sicuro che resterà in lotta per il titolo fino alla fine. Però non posso essere d’accordo con chi ritiene l’Inter la favorita e credo pure che alla lunga questa pressione – dei media e dei tifosi – rischia di creare aspettative troppo elevate e anche di generare ulteriore pressione sulla squadra”.

Vedo sempre la Juve davanti a tutte – ha continuato Bergomi, per qualità e profondità della rosa. Poi Inter, Milan e Napoli possono giocarsi le loro carte, ma tra loro si equivalgono. E pure Atalanta e Roma non sono certo lontane. Il problema dell’Inter per me in questo momento è il punto di partenza della critica: l’uscita dalla Champions ha portato a pensare che siccome ha fatto investimenti e ha un allenatore vincente, ora deve vincere per forza. Ma non è così“.

“Non si può mettere in discussione il lavoro di Antonio – ha commentato Bergomi, perché la crescita della squadra è sotto gli occhi di tutti. E sono convinto che sia proprio Conte il valore aggiunto dell’Inter. Lo dice la storia della società: si è sempre vinto quando alla guida tecnica c’era un uomo forte, un leader. E Conte è esattamente l’uomo che serviva all’Inter per tornare in alto”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie