venerdì, 29 Marzo 2024

Signori (Il Giornale) sulla sentenza Juve-Napoli: “Si avalla l’ipotesi che i furbetti la fanno sempre franca”

Condividi

spot_imgspot_img

Il giornalista Riccardo Signori, nel suo editoriale per il Giornale, ha commentato la sentenza riguardante la sfida Juventus-Napoli, che il Collegio di Garanzia dello Sport del CONI ha disposto che venga rigiocata:

“Stavolta l’arbitro ha smaccatamente favorito il Napoli. E non si potrà dire che la Juve ha rubato il risultato. Strano capovolgimento di copione: quasi si pensi più alla politica che allo sport. Si avalla l’ipotesi che i furbetti la fanno sempre franca, si stracciano le ragioni assolutamente condivisibili delle prime due sentenze. E tutto sotto l’egida di un tribunale Coni: suona male.

Spiaceva vedere un così bel Napoli punito per la solita pensata dirigenziale. Non meritava 3-0 e penalizzazione per quanto proponeva sul campo. Stavamo tutti dalla sua parte. Ma ora chi gli crederà più? Infiliamoci anche la parte dello struzzo interpretata dalla Federcalcio, che non si è costituita per difendere le sue sentenze. Facile intuire che la politica avvinghia e stritola.

Il ministro dello sport aveva fatto capire da che parte stava: al cuore non si comanda. Un ex ministro presiede il collegio di garanzia (garanzia per chi?): non è una colpa, ma nemmeno un pregio. Questa sentenza permetterà al Napoli di giocarsi la partita (buon per Gattuso e giocatori) ed è l’unico modo per rendere giustizia ai protagonisti del campo. Ma è innegabile che il calcio e le sue leggi abbiano perso. Ora liberi tutti: giocate quando vi pare. Basta la giustificazione dell’Asl per evitare guai. E poi siamo qui ad accapigliarci per un rigore rubato”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie