venerdì, 29 Marzo 2024

Enzo Bucchioni: “Andrea Pirlo ha scritto la sua bella letterina a Babbo Natale e probabilmente qualche nome sul telefonino di Agnelli è arrivato”

Condividi

spot_imgspot_img

Il giornalista Enzo Bucchioni su TMW ha commentato le attività sul mercato della Juventus di Andrea Pirlo, che ha chiuso l’anno con una posizione in classifica ben al di sotto delle aspettative.

Le parole di Bucchioni:

“Anche Andrea Pirlo credo abbia scritto la sua bella letterina a Babbo Natale, come avrebbero commentato trent’anni fa. Oggi ci sono gli sms o i whatsapp e probabilmente qualche nome sul telefonino di Agnelli è arrivato. Del resto l’allenatore è stato chiaro dopo la batosta con la Juve e il mercato estivo, diciamolo, non è stato il massimo. Mi domando ancora come si possano comprare due giocatori con caratteristiche simili come Chiesa e Kulusewski spendendo quasi 110 milioni di euro, ma forse sono io che non capisco una mazza di calcio. Tanto più che in casa hai Bernardeschi e te lo tieni pure.

Ma anche in difesa, nessuno ha mai pensato che gli acciacchi di Chiellini, a 36 anni, potessero essere condizionanti? Oppure che Bonucci di anni ne ha 33 anni e forse sta iniziando la famosa parabola?

Inoltre non c’è un vice-Morata. Qualcosa, dunque, andrà rimediato. Come?

Aspettando l’eterno ritorno di Pogba (giugno?), intanto la Juve ha piazzato negli Usa, forse complice McKennie, il colpetto Reynolds. Il ragazzo, 19 anni, terzino sinistro, gioca nel Dallas, è stato valutato 8 milioni e quando arriverà in Italia finirà in prestito, probabilmente al Cagliari, perché la Juve per ora non ha caselle per gli extracomunitari. L’intesa c’è, la Roma ha cercato di inserirsi, ma l’entourage del giocatore dà tutto per fatto.

E la polpa? Per l’attacco gli occhi sono sempre puntati su Milik, ma De Laurentiis non scende (per ora) dalla richiesta di 15 milioni giudicati eccessivi da tutti visto che il giocatore si libera a giugno. L’accordo con il giocatore c’è già, sembra da un pezzo e il Napoli dovrebbe saperlo. Attenzione anche a Pavoletti, 32 anni, che potrebbe rientrare anche nel discorso-prestito di Raynolds. Nel mirino restano Giroud, Llorente, ma pure Depay in scadenza con il Lione che interessa molte società. Ultimo nome che circola il francese Odsonne Edouard, 22 anni, strutturato goleador del Celtic che a Paratici non dispiacerebbe. Valore quindici milioni trattabili, almeno così pare. È da Juve? Vallo a sapere.

Nel frattempo, però, ci sarebbe anche il ritorno di Rugani, ovviamente per la difesa, che nel Rennes non trova spazio e si è pure infortunato. Rimarrà per l’emergenza e per ovviare agli infortuni di Chiellini? Vedremo. Non è escluso un altro prestito, questa volta al Valencia. Ma, attenzione, dovesse capitare l’occasione, un nome di rilievo anche se difficile, la Juve ci sarà perché è chiaro che non tutto stia funzionando anche in chiave di personalità ed esperienza.

E così, a questo proposito, dall’Inghilterra rimbalza una notizia che potrebbe far passare un buon Natale ai tifosi della Juve: Isco è bianconero. Lo dicono loro perché a diffondere la notizia sarebbero state fonti dell’Arsenal. La società inglese si è buttata sul centrocampista ai margini del Real, mai in sintonia con Zidane (appena il 25 per cento dei minuti nella Liga), ma avrebbe scoperto che era già arrivata prima la Juventus.
In attesa di conferme e dettagli, Isco porterebbe esperienza, fantasia, imprevedibilità, ma anche corsa, al centrocampo di Pirlo“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie