Ai microfoni di JTV l’allenatore della Juventus, Andrea Pirlo, ha presentato l’importante sfida contro il Parma (stadio Tardini, sabato ore 20.45). Una partita a cui prestare attenzione, come raccomandato dal tecnico bianconero:
“Il Parma sta facendo bene, da quando hanno cambiato modulo hanno fatto risultati importanti in campi come Genova, Milano. È una squadra che si sta riprendendo, ha cambiato modo di giocare. Bisogna stare attenti. Si gioca dopo 3 giorni, ci sarà da riprendere forze fisiche e mentali.
Mi aspetto una partita classica, dove cercheranno di difendersi e di ripartire. Hanno giocatori veloci nelle transizioni come Gervinho e Karamoh. Bisogna stare attenti e sviluppare bene il gioco”.
Pirlo è anche tornato sulla partita contro l’Atalanta finita in pareggio 1-1:
“Mi ha lasciato un po’ di rabbia perché abbiamo fatto una buona partita e c’è rammarico per non aver sfruttato le occasioni create e non aver portato a casa i 3 punti“.
“Fisicamente stiamo bene – ha continuato Pirlo –, e l’abbiamo dimostrato anche in una gara intensa come con l’Atalanta. Abbiamo giocato allo stesso livello, a volte anche superiori fisicamente. Non mi preoccupo su quest’aspetto. Ma giochi ogni 3 giorni poi devi recuperare alla svelta. Stiamo progredendo in tutte le zone, a volte facciamo meglio la fase difensiva, a volte quella offensiva. Ma la squadra sta crescendo nel complesso, non c’è una zona dove chiedere di più”.