Il Professor Francesco Fimmanò, ex membro della Corte d’Appello FIGC è intervenuto a Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete”, per cercare di anticipare quello che potrebbe essere il verdetto del ricorso presentato dal Napoli per la sconfitta a tavolino contro la Juve:
“Oggi potrebbe esserci una terza soluzione, cioè quella dell’eliminazione del punto di penalità. In realtà la questione dell’applicazione della regola deve tenere conto dell’articolo 10 da verificare, per comma 1 e 4″.
“La decisione sarà politica e confermativa per una ragione diversa, cioè quella di portare avanti nel tempo questa storia per impedire azioni unilaterali delle ASL. Ribaltamento decisione? Ci può essere, la questione è quella della forza maggiore oggettiva”.
“Il Giudice Sportivo ha parlato di decisione unilaterale irreversibile. La ricostruzione del Napoli è corretta da un punto di vista astratto ma debole da un punto di vista concreto. La pantomima dei giocatori che si presentano in campo va a cozzare con la ricostruzione di Mastrandrea. Come noto, nel caso, ci saranno altri gradi di giudizio”.