venerdì, 19 Aprile 2024

Chirico stronca De Luca: “Lealtà è rispetto delle leggi che il Napoli non ha fatto. Juve, Milan, Atalanta e il povero Genoa, tutti sleali?”

Condividi

spot_imgspot_img

Marcello Chirico risponde al Governatore della Campania Vincenzo De Luca il quale nel corso del vile attacco alla Juventus e ad Andrea Agnelli ha avuto modo ha affermare l’inutilità del protocollo Figc in quanto a suo dire atto privato, tirando poi in ballo anche la leatà sportiva.

Ebbene il giornalista di fede bianconera smentisce De Luca, citando direttamente la “circolare n. 21463 a cui fa riferimento il protocollo concordato da Lega e FIGC con il con CTS ed il Ministero della Sanità che è al di sopra di tutte le Asl d’Italia comprese le Asl 1 e 2 di Napoli”, riferisce Chirico.

Il giornalista di fede bianconera redarguisce poi De Luca anche sul tema della lealtà sportiva tirata in ballo dal governatore: “per me leale è chi finisce una finale di Coppa Italia e la perde e va comunque in campo a premiare gli avversari mettendo loro la medaglia d’oro al collo e non chi invece sempre perdendo una finale di Coppa Italia non si presenta in campo per la premiazione perché ritiene che l’arbitro abbia favorito l’avversario”

E ancora: “E poi lealtà  è anche quella del rispetto delle leggi delle norme e delle regole, cosa che il Napoli non ha fatto e che tutti gli altri hanno fatto a cominciare dalla la Juventus, perchè se i bianconeri non si fossero presentati avrebbero perso a tavolino 3-0. Cosi come l’hanno rispettata tutte le squadre che hanno avuto dei positivi all’interno delle proprie rose: il Milan, l’Atalanta, il Torino, il povero Genoa. Tutti sleali secondo De Luca?

La vicenda mi ricorda tanto qualcuno che dopo calciopoli si riteneva più onesto degli altri nonostante avesse fatto telefonate peggiori di quelle di Moggi”.

“Su Juve-Napoli bisognerà vedere chi vincerà tra il braccio di ferro tra potere sportivo e potere politico”.

Chirico infine risponde a De Luca con una citazione di Shakespeare:  “Mantenersi leali agli idioti fa della nostra fede una mera idiozia”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie