venerdì, 29 Marzo 2024

Massimo Galli: “Vicenda Juve-Napoli, la morte dello sport. Decisione presa da un’autorità superiore come l’ASL”

Condividi

spot_imgspot_img

Massimo Galli, primario del reparto Malattie Infettive dell’ospedale Sacco di Milano, nel corso del programma televisivo L’aria che tira in onda su La7, è anche intervenuto sul caso Juventus-Napoli.

Le parole di Massimo Galli:

La vicenda Juve-Napoli è la morte dello sport. Se una squadra non può arrivare a giocare perché è bloccata da una decisione che comporta addirittura una denuncia penale dei singoli, allora è chiaro che la questione è di forza maggiore e dovrebbe essere chiusa qui. E non si può entrare in trattative rispetto a una decisione della ASL, abbiate pazienza.

Mi dispiace per i signori della Lega Calcio, ma si tratta di una decisione presa da un’autorità superiore in una situazione che è ancora di emergenza, anche se è una strana emergenza all’italiana, per cui si aprono le discoteche, le Regioni decidono per i fatti loro e si indicono elezioni.

L’infettivologo ha poi concluso:

“Io sarei addolorato se il campionato dovesse essere chiuso, però è un dato di fatto che lo si sta facendo in queste condizioni. Si lavora sulla lama del coltello perché in qualsiasi situazione, visti anche i numeri attuali del contagio, la faccenda può andare francamente a degenerare”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie