sabato, 20 Aprile 2024

Bobo Vieri: “Con Chiellini, scudetto ancora alla Juve. Poi con Dzeko, squadra ai limiti della perfezione”

Condividi

spot_imgspot_img

L’ex attaccante della Nazionale Christian Vieri ha parlato in una lunga intervista al Corriere della Sera:

L’ex Inter dopo aver annunciato che non farà più parte del programma Tiki Taka, ha fatto il suo pronostico per il campionato che sta per cominciare: “Dico Juve. Soprattutto se Chiellini starà bene. Con Giorgione al top, il discorso scudetto rischia di chiudersi molto presto”.

E ancora: “La Juve ha una rosa devastante, è già di suo una grandissima squadra, nettamente più forte delle altre. E con il capitano in condizioni buone si alza il livello dell’intero gruppo, non solo della fase difensiva”.

Chiellini è uno dei difensori più forti al mondo, ha qualità, carisma, fisicità, forza mentale. La sua presenza in campo trascina gli altri. E c’è sempre Cristiano Ronaldo! Un marziano, immarcabile, indistruttibile. Magari un po’ vecchietto? Ma fatemi il piacere. Ibra di anni ne ha per esempio quasi 39…”, spiega Vieri.

Bobo Vieri non ha dubbi nemmeno sulla scelta di Pirlo quale nuovo allenatore della Juventus:

Rischio troppo grande? Io non vedo il rischio. Se ti senti allenatore, devi farti trovare pronto in qualsiasi momento e a qualsiasi livello. È vero, finora non ha panchine nemmeno coi ragazzini, ma da giocatore Andrea ha visto di tutto e ai massimi livelli”.

Ha un bagaglio di esperienza importantissimo, oltretutto conosce molto bene l’ambiente juventino. Andrea Agnelli lo ha scelto, un po’ come Laporta fece con Guardiola. Ora tocca a Pirlo, che potrà disporre di una squadra fortissima e di un club strutturato per vincere, sempre. Eventualmente con Dzeko o un altro big, poi, là davanti saremmo ai limiti della perfezione”.

E l’Inter? Bobo la colloca come “prima rivale della Juve”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie