venerdì, 19 Aprile 2024

Sorteggio Champions il 1° ottobre: Juve in 1ª fascia, a rischio le altre italiane in 3ª e 4ª fascia

Condividi

spot_imgspot_img

Ancora qualche giorno di attesa e i tifosi potranno nuovamente assistere alle sfide della nuova stagione di Serie A, che si preannuncia particolarmente avvincente.

Si prepara a ripartire anche l’attesa Champions League, che riprenderà con il sorteggio, che si terrà a Nyon il 1° ottobre alle ore 18, per la fase a gironi della massima competizione europea.

La Juventus ripartirà dalla 1ª fascia, composta dai detentori della Champions League (Bayern Monaco), dai detentori dell’Europa League (Siviglia) e dalle vincitrici del campionato delle 6 nazioni con il ranking più alto (Real Madrid, Liverpool, Juventus, Paris SaintGermain, Zenit, Porto).

Non mancheranno le insidie per le altre italiane: Inter, Lazio e Atalanta, che saranno inserite in 3ª o 4ª fascia, a seconda di quali saranno le 6 squadre a passare la fase preliminare, in programma il 2223 e il 2930 settembre.

Il calendario delle gare dei gironi:
Prima giornata: 20/21 ottobre – Seconda giornata: 27/28 ottobre – Terza giornata: 3/4 novembre – Quarta giornata: 24/25 novembre – Quinta giornata: 1/2 dicembre – Sesta giornata: 8/9 dicembre.

Le fasce:
Prima fascia: Bayern Monaco, Siviglia, Real Madrid, Liverpool, Juventus, Paris Saint-Germain, Zenit, Porto.
Seconda fascia: Barcellona, Atletico Madrid, Manchester City, Manchester United, Shakhtar Donetsk, Borussia Dortmund, Chelsea, Ajax.
Terza o quarta fascia: Lipsia (coefficiente 49), Inter (44), Lazio (41), Atalanta (35.5), Lokomotiv Mosca (33), Marsiglia (31), Brugge (28.5), Borussia Moenchengladbach (26), Istanbul Basaksehir (21.5), Rennes (14).

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie