sabato, 20 Aprile 2024

Higuain non molla sul maxi ingaggio e blocca il mercato Juve

Condividi

spot_imgspot_img

Il futuro di Gonzalo Higuain è senza dubbio uno dei nodi più intricati che la Juventus si ritrova a dover sciogliere, per poter avviare gli acquisti in previsione della nuova stagione ormai alle porte.

L’intenzione di Higuain sarebbe quella di non lasciare i bianconeri, un desiderio che sembra però non coincidere con i programmi della Juventus, orientata a ringiovanire la sua rosa e cercare di puntare ad un attaccante più giovane.

Il Corriere dello Sport scrive:

“L’argentino non intende rinunciare ai 7,5 milioni del contratto: senza la sua uscita il mercato è bloccato.

Il Pipita, che avrebbe voluto il rinnovo del contratto in scadenza nel 2021, pesa ancora per 18,3 milioni sui conti bianconeri e per questo la Juve cerca un acquirente in modo da non appesantire ulteriormente il bilancio, già gravato dall’impatto del Covid e dall’uscita precoce dall’Europa, con una minusvalenza.

L’impresa non è semplice, perché all’orizzonte non si vedono pretendenti e perché Higuain si porta dietro un ingaggio di tutto rispetto, da 7,5 milioni a stagione, che spaventa i potenziali compratori.

In più, la posizione di Gonzalo è chiara ed è stata illustrata da papà Jorge: «La Juve non lo vuole più? È un’invenzione. È quasi impossibile che Gonzalo giochi nel River, non rinuncerà al suo contratto per andare liberamente in una qualsiasi altra squadra. Credo che terminerà il contratto lì e poi potrà tornare al River o giocare in qualsiasi altro posto».

Tradotto: di rescissione del contratto non se ne parla, non si viene incontro alla società che, vista la situazione, preferirebbe questa soluzione per disfarsi del pesante stipendio e compensare la minusvalenza di bilancio”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie