venerdì, 26 Aprile 2024

La rovesciata vista dal fotografo: “Gesto tecnico incredibile. Ronaldo cambiò atteggiamento sorpreso dagli applausi”

Condividi

spot_imgspot_img

Tutti in piedi allo Stadium e applausi scroscianti: è quanto successo il 3 aprile 2018 al 19′ del secondo tempo di Juventus-Real Madrid.

Tutti ad applaudire la magica rovesciata realizzata da Cristiano Ronaldo con la maglia del Real Madrid nei quarti di finale di Champions League, uno dei gol più belli della sua carriera e della storia del calcio.

Un gol in grado di piegare anche i tifosi bianconeri, che in quell’occasione hanno trasformato i prevedibili fischi in una standing ovation per il campione portoghese, che nei mesi successivi ha poi maturato la decisione di vestire la maglia bianconera.

A commentare ai microfoni di TMW quella magia calcistica è Claudio Villa, il fotografo sportivo che ha immortalato la meravigliosa azione di CR7:

“Quel giorno ho avuto un po’ di fortuna, ero dietro la porta giusta e nessun giocatore mi ha impallato nello scatto. Ma non potevo immaginare che quella rovesciata avrebbe inciso così tanto nella carriera di Cristiano Ronaldo.

Juventus-Real Madrid, aprile 2018: secondo i giornali spagnoli Cristiano Ronaldo ha impattato il pallone a 2 metri e 38. Un gesto tecnico incredibile.

Però quello che è successo dopo mi ha colpito altrettanto. Ho sentito tutta la sua esultanza ma solamente rivedendo le foto mi sono accorto che il suo atteggiamento cambiava piano piano.

All’inizio il suo solito atteggiamento, ma poi si accorge che lo Stadium lo sta applaudendo e quindi cambia completamente. È sorpreso e porta una mano al cuore per ringraziare i tifosi avversari.

Alla fine della partita cerca anche Buffon, per consolarlo. Quella è stata una serata chiave per Cristiano Ronaldo“.

Il video dell’indimenticabile rovesciata:

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie