martedì, 23 Aprile 2024

Libero (Fabrizio Biasin): “Lo Scudetto alla Juve è costato 10 milioni a punto, ma il Napoli ha speso la stessa cifra dei bianconeri”

Condividi

spot_imgspot_img

Fabrizio Biasin, attraverso le colonne di Libero ha commentato una classifica diffusa in rete che che mette in evidenza il rapporto tra investimenti e classifica finale in serie A che ha visto la Juventus conquistare il suo nono scudetto consecutivo.

Ebbene, i bianconeri sono ultimi in questa particolare classifica che vede il Verona la squadra più virtuosa. Ciò significa che lo Scudetto della Juve è stato carissimo. È costato la bellezza di “10 milioni di euro a punto”

Ma a colpire non è tanto il dato della Juventus, che comunque ha vinto lo scudetto che garantisce alla Vecchia Signora introiti importanti immediati e prospettici. Balza infatti all’occhio il dato del Napoli che ha “speso” come la capolista per arrivare 7°.

Fabrizio Biasin commenta così i dati: “[…] L’equazione è: se vuoi provare a conquistare la zona Champions (uno dei primi quattro posti),allora devi comprare giocatori all’altezza, viceversa scordati l’Europa «dei belli». Ecco perché se l’ultimo posto della Juve stupisce relativamente (addirittura 10,4 milioni per punto, ma scudetto in tasca), la squadra che ha fatto peggio è il Napoli: 10 milioni spesi per ogni punto e niente zona-Champions. Male da questo punto di vista anche il Milan (7,7 milioni), mentre i cugini dell’Inter devono sborsare 6.5 milioni, compensati dal buon secondo posto finale […].

Biasin conclude chiedendosi: “Cosa ci dice questa classifica? Che a Bergamo sanno fare calcio e che al Napoli il caso Ancelotti è costato tantissimo”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie