giovedì, 25 Aprile 2024

Brand Finance: il marchio Juve vale quanto quelli di Inter e Milan messi assieme

Condividi

spot_imgspot_img

La Juventus è brand di calcio italiano più forte e di maggiore valore economico.

A stabilirlo è Brand Finance, l’agenzia indipendente di consulenza strategica e valutazione marchi leader a livello mondiale, che tutti gli anni pubblica le classifiche dei brand che producono maggiore valore economico, monitorando oltre 5.000 brand.

La società specializzata londinese ha pubblicato lo studio per il 2020, in cui viene stilata anche la classifica dei club calcistici in base al valore del brand.

Le prime 3 posizioni sono occupate immancabilmente da Real Madrid, Barcellona e Manchester United, mentre la prima squadra di Serie A è la Juventus, che vale 676 milioni di euro e sale dal 12° all’11° posto della classifica mondiale, grazie alla buona abilità di convertire la buona immagine in fatturato.

Al 14° posto l’Inter con 466 milioni, a cui segue il Milan con 215 milioni, e la Roma con 204. Soltanto 42ª la Lazio, con un valore del brand di 127 milioni.

I risultati sportivi danno grande appeal ai brand, e la Juventus, con 9 scudetti consecutivi e 8 partecipazioni di fila alla Champions (con 2 finali), è riuscita a far valere il proprio brand quanto quelli di Inter e Milan messi assieme.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie