mercoledì, 24 Aprile 2024

John Elkann esalta la Juventus: “Unica squadra in Europa a vincere 9 titoli di fila. Merito di Andrea Agnelli”

Condividi

spot_imgspot_img

Il presidente di Exor e Fiat Chrysler, nonchè cugino di Andrea Agnelli, John Elkann ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport, per complimentarsi pubblicamente con la Juventus.

La Juve è l’unica squadra dei principali campionati europei a vincere 9 titoli di fila. E questo è un merito straordinario che va riconosciuto ad Andrea Agnelli e a tutta la squadra per quello che hanno fatto in campo e fuori dal campo”, esordisce il cugino del presidente bianconero.

E ancora: “In questi anni ci sono stati tre allenatori, tra loro molto diversi, ma la Juventus è riuscita a vincere nonostante l’asticella si sia alzata sempre di più”.

Elkann sottolinea come quello che sta volgendo al termine “È stato un campionato complicato dalle conseguenze del Covid-19: l’interruzione, la ripresa…” ma “la Juve non ha mai perso il controllo ed ha confermato la sua solidità. Alla lunga è uscita la cultura vincente. E quello che è successo negli ultimi 10 anni sotto la guida di Andrea non ha precedenti”, sottolinea Elkann.

Ricordo bene quando la Juve superò il record delle 5 vittorie consecutive che risaliva agli Anni 30, Andrea disse che era più difficile arrivare a 10 scudetti di fila che vincere la Champions. Quando lo disse sembrava qualcosa di assolutamente irraggiungibile, e invece siamo qui a ipotizzare la stella consecutiva. Questo è il merito della mentalità Juve, che significa anche non dare mai niente per scontato. Mai sedersi sugli allori, non mollare e non perdere mai la voglia di vincere”.

Ora la Juve è attesa da un altra impresa, la più importante: “Abbiamo una partita difficile, in casa con il Lione. Siamo sotto di 1-0 e dobbiamo concentrarci su quella sfida sapendo che mai come quest’anno la Champions è una gara a tappe in accelerata. E le variabili sono anomale… Ma le grandi squadre sono quelle che sanno adattarsi. E la Juventus è una grande squadra”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie