Claudio Savelli su Libero non ha risparmiato una stilettata alla Juventus, sconfitta amaramente ieri dall’Udinese 2-1. Una battuta d’arresto che ha rimandato i festeggiamenti della tifoseria bianconera per il 9° scudetto consecutivo.
Il titolo “Che Juve scalcinata“, non lascia dubbi circa il tenore critico del commento di Savelli diretto agli uomini di Sarri:
“Vincerà lo stesso lo scudetto, ma lo farà nel peggiore dei modi e in maniera opposta rispetto al solito: non più per manifesta superiorità ma per inferiorità degli avversari.
L’alibi del quadruplo match point non regge, anche perché da tempo la Juve zoppica: nelle ultime 5 partite ha vinto solo una volta (contro la peggior Lazio dell’anno).
Non solo i campioni non giocano meglio, ma sembra abbiano anche disimparato a vincere quando non conta nient’altro, quando tutti gli altri discorsi passano in secondo piano.
E la Champions dirà di più, determinando forse il futuro di Sarri: di certo giocando così sarà impossibile recuperare lo 0-1 al Lione“.