L’analisi dei conti dell’Inter pubblicata sui social dal revisore e dottore commercialista Luca Marotta, ha scatenato un putiferio in rete.
L’autore, noto sui social e con un blog da oltre 1 milione di visualizzazione, ha analizzato la disastrosa situazione finanziaria dell’Inter, mettendo in evidenza il bilancio consolidato del gruppo al 30 giugno 2023, che ha fatto registrare una perdita pari a 85,4 milioni, con 807 milioni di debiti e patrimonio netto negativo per 161,9 milioni.
Questi i principali commenti dei tifosi su X:
Juvefan: “Scusate la mia ignoranza: ma come fa una squadra, con patrimonio netto negativo di 162 ml, ad essere iscritta regolarmente in Serie A e fare mercato regolarmente in tutte le sessioni?”.
Michele: “La domanda ancora più corretta è: come fa a non essere ancora fallita?”.
Bluewave: “Basterebbe un esposto in una qualsiasi Procura Italiana ma si vede che non interessa a nessuno, in primis a quegli idioti dei presidenti di Serie A”.
Giampaolo: “Però non è indagata dalla procura di Milano che non è stata brava perciò per Chine’ è tutto a posto…. Avanti così”.
https://t.co/wxn4Vasx2R Consolidato Inter 2022/23: perdita di 85,4 milioni, con 807 milioni di debiti e patrimonio netto negativo per 161,9 milioni. pic.twitter.com/brGy2kgMfX
— Luca Marotta (@LucaMarotta2) December 25, 2023