La furiosa rissa in campo tra Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku (qui il video) costerà agli interessati solamente una giornata di squalifica. È quanto deciso dal Giudice Sportivo a seguito dello scontro tra i due attaccanti avversari, avvenuto in occasione dei quarti di Coppa.
Antonio Conte dovrà quindi fare a meno di Lukaku in occasione dell’importante sfida di semifinale di Coppa Italia contro la Juve prevista mercoledì 3 febbraio, mentre Ibrahimovic salterà la partita di Coppa Italia della prossima stagione.
Per la sfida contro la Juventus ad Antonio Conte mancherà anche Hakimi, squalificato per una giornata (già diffidato e ammonito nel derby).
Nel comunicato si legge:
“In base alle risultanze degli atti ufficiali si deliberano i provvedimenti disciplinari che seguono, con riserva dell’assunzione di altre eventuali decisioni, in attesa del ricevimento degli elenchi di gara:
IBRAHIMOVIC Zlatan (Milan): doppia ammonizione per comportamento non regolamentare in campo e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
LUKAKU BOLINGOLI Romelu (Internazionale): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Seconda sanzione).
HAKIMI MOUH Achraf (Internazionale): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Seconda sanzione)”.