Il giornalista de Il Fatto Quotidiano Paolo Ziliani scalda gli animi dei tifosi su Twitter, dopo aver appreso della multa comminata alla Juventus per non aver rispettato a pieno il protocollo Covid varato dalla Federazione nel corso dello scorso campionato, poi vinto dai bianconeri.
Il giornalista parla di due pesi e due misure tra Juve e Napoli: “Al Napoli la giustizia sportiva aveva dato un -1 in classifica per aver rispettato le direttive anti-Covid. Alla Juventus, riconosciuta “responsabile diretta” dei reiterati, mancati tamponi ai giocatori, multa di 4.000 euro”, scrive il giornalista.
“La multa di 4 mila euro inflitta alla Juventus per non aver sottoposto a più riprese i giocatori ai tamponi invita tutti a commettere qualsiasi infrazione in tema di sicurezza-Covid. Andate e infettate, è un’occasione, uno scudetto vale 4 mila euro. Il calcio italiano è un Circo. Un mondo di pagliacci”, scrive provocatoriamente il giornalista anti juventino per eccellenza.
Cari direttori di @Gazzetta_it @CorSport e @tuttosport, ci piacerebbe vedere un triangolare tra voi su chi pubblica per primo una riga sullo scandalo della #Juve che non faceva i tamponi, multata di 4000 euro. Che ne dite? Pronti, via!#juventusdinuovo
(retwitta se sei d’accordo)— Paolo Ziliani (@ZZiliani) January 15, 2021