sabato, 27 Aprile 2024

Inter-Juve, Pirlo risponde a Conte: “Conosco bene Antonio, gli piace dire apposta queste cose”

Condividi

spot_imgspot_img

L’allenatore della Juventus Andrea Pirlo presenta in conferenza stampa la il big match di domani sera tra l’Inter e la Juventus:

Il tecnico bianconero risponde subito ad Antonio Conte dopo le sue parole sulla Juve («Nessuna squadra ha colmato il gap con i bianconeri»):

Conosco bene Antonio, gli piace dire apposta queste cose le per togliere pressione all’Inter – sorride il tecnico bianconero -. Nessun problema, vinciamo lo scudetto da nove anni, subiamo più pressione di altri. Ma loro non sono da meno, sono stati costruiti per vincere lo scudetto: noi abbiamo puntato al mercato su gente di prospettiva, loro su giocatori pronti. Le ambizioni sono però le stesse”.

E poi: Avversarie come l’Inter ti obbligano a tenere sempre la concentrazione al massimo. Le partite sono difficili da interpretare, si gioca ogni giorno e si vivono i match sui dettagli. Occorre sfruttare ogni aspetto, basta poco e quel poco fa la differenza”.

Non dobbiamo concedere niente. Domani mi aspetto un’Inter inizialmente aggressiva, che vorrà dare ritmo, però noi ci siamo preparati. Anche per questo non dovremo aver paura di andare a San Siro e fare la partita, perché siamo la Juventus. Sarà una gara tattica, ma liberi di testa”

Sulla formazione che affronterà l’Inter, Pirlo conferma: Chiellini sta bene: è pronto ed è carico, ha voglia di giocare questa grande sfida. Noi siamo finalmente contenti di aver Giorgio a pieno servizio, è un valore aggiunto. McKennie si è allenato, anche se non è al 100%. Ramsey sta bene”.

Un ultimo passaggio è dedicato all’atteggiamento che avrà la Juventus contro l’Inter: “Andremo a San Siro per cercare di vincere la partita. Come ho detto l’altra volta è una partita importante, ma non fondamentale per la corsa al campionato, quindi dobbiamo giocarcela a viso aperto con le nostre carte sapendo della forza dell’Inter”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie