Massimo Mauro ospite di Pressing, ha evidenziato la crescita della Juventus con Spalletti:
“Abbiamo criticato tanto David, ed era giusto, perché giocava male. Stasera (ieri, ndr) io ero allo stadio, partita perfetta. Cioè, non ha sbagliato niente nel primo tempo a far giocare la squadra e alla prima palla in area di rigore ha fatto gol. Poi è stato sostituito, però io credo che il centravanti per Spalletti è fondamentale e deve continuare così.
Secondo me il lavoro di tutti alla Juventus, e dico tutti, la società, ha consentito a Spalletti di poter gestire non solo le cose del campo, perché secondo me nelle dichiarazioni che ha fatto, non dopo le partite, Spalletti ha in mano tutto. Ed è chiaro che gli è stato consentito di farlo e secondo me allora vuol dire che Comolli e Chiellini hanno capito.
Spalletti si è preso la responsabilità di togliere Conceicao e Cambiaso e ha capito che per me non consentire al Napoli di risalire doveva dare la possibilità a Yildiz di giocare dove poteva fargli molto male e ha preso la squadra in mano, alla prima palla ha fatto gol e ha fatto il leader. Poi Thuram è stato pazzesco in mezzo al campo. Ricordo lo Scudetto del Napoli di Spalletti come uno dei più belli della storia, Spalletti alla Juventus è perfetto e anche nella società pare che ora ci siano degli uomini molto intelligenti, vedo dei tasselli tutti al posto giusto per una grande Juventus”.





