venerdì, 24 Maggio 2024

Plusvalenza, Zuliani: “Altro che Juve. Coinvolte Roma, Sassuolo, Atalanta, Napoli e pure l’Inter. Disuguaglianze mediatiche”

Condividi

spot_imgspot_img

Editoriale di Claudio Zuliani sulle colonne di Tuttojuve, in cui viene affrontato nuovamente il tema plusvalenze:

A che punto eravamo rimasti con le plusvalenze del “così fan tutti, a no, da sola la Juve”? Tutto tace e sono passati i giorni che sono divenuti settimane che sommate hanno fatto mesi. Poi, un giorno, la procura di Roma chiude le indagini e ci fa sapere che la vecchia Roma, quella dei Pallotta, è accusata delle stesse cose della Juventus. Boom, prime pagine, siti che impazziscono. Oppure no, meglio fare la live del giro d’Italia e parlare di mercato. Giusto direte voi, mica si tratta della Juventus. Il giorno dopo troveremo l’inchiesta sulle prime pagine dei giornali con titoli a 9 colonne che rimandano all’approfondimento nelle pagine interne”.

“No, meglio occuparsi dell’Europa League e del contratto di Vlahovic. A chi vuoi che interessino le plusvalenze della Roma. Giusto un piccolo riquadro a pagina 8 per non sentirsi dire di non aver scritto nulla dove si evidenzia che la nuova Roma è archiviata, ma rischia il rinvio a giudizio quella vecchia. Del resto, non c’è traccia”. 

Dei dettagli delle 12 operazioni coinvolte. Degli affari sulla linea giallo-rossa col Sassuolo, Atalanta, Napoli e pure l’Inter. Ecco perché la Juve fa sempre la parte della cattiva, perché il racconto si ferma li e non è interessato alle nuove puntate. Va bene così se noi non ci lamentiamo e non alziamo mai la voce, magari anche solo per far notare le disuguaglianze mediatiche!

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie