domenica, 19 Maggio 2024

Inter, Ravezzani: “In totale quasi 1 miliardo di debito. Auguri!”

Condividi

spot_imgspot_img

Secondo quanto riportato da molteplici fonti, il futuro dell’Inter è salvo, almeno per il momento, e ben saldo nelle mani del presidente Steven Zhang. A maggio, il club nerazzurro dovrà ripagare un prestito che compresi interessi sfiora i 400 milioni e il rampollo di casa Suning per risolvere questo problema ha trovato la soluzione: fare un altro prestito.

Una mossa quella di Zhang che ha lasciato sorpresi in molti tra gli esperti del settore, soprattutto un giornalista senza peli sulla lingua come Fabio Ravezzani che sul proprio profilo X ha fatto notare un dato che appare evidente fin da subito:

“Se corrispondesse al vero l’indiscrezione secondo cui Zhang paga il debito da 370 mln con Oaktree prendendone in prestito altri 400 da Pimco, lui (e non l’Inter) dovrebbe restituirne 550 nel 2027, anno in cui scade anche il bond da 400 mln. In totale quasi 1 miliardo. Auguri”.

Contrariamente a quanto fatto dalla Juventus, che ha ripianato le perdite e i debiti con ben 3 aumenti di capitale negli ultimi 10 anni, l’ultimo da 200 milioni finalizzato in questa stagione, per un totale di quasi 1 miliardo di euro immessi nel club, Zhang per tenersi l’Inter in sostanza farà altri debiti per ripagare i debiti precedenti necessari per il sostentamento dell’Inter.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie