lunedì, 22 Luglio 2024

Moviola Inter-Salernitana, Var a corrente alternata. Dubbi su assist-gol di Carlos Augusto

Condividi

spot_imgspot_img

L’Inter batte la Salernitana e aumenta il proprio vantaggio sulla Juventus a 10 punti, ma emergono polemiche riguardo a un episodio controverso: l’assist di Carlos Augusto per il secondo gol, proveniente direttamente da un calcio laterale.

Alcune immagini mostrano il piede di Carlos Augusto all’interno del campo. Dopo la partita, alcuni esperti hanno discusso sul fatto che il piede possa protrarsi oltre la linea se solo in parte, ma ciò è errato poiché la regola è chiara: entrambi i piedi devono trovarsi dietro la linea e fuori dal campo. Al massimo, una piccola parte del piede può toccare la linea, ma non deve superarla.

Dalle immagini sembra che il piede sia oltre la linea, il che potrebbe giustificare l’annullamento del gol. Anche i giocatori della Salernitana hanno protestato, ma le loro obiezioni sono state respinte. Molti si chiedono quindi perché il Var non abbia notato il piede in campo.

L’assist di Carlos Augusto è stato fondamentale per il secondo gol dell’Inter, che ha praticamente chiuso la partita. Questo solleva ulteriori dubbi sulle regole e sull’efficacia del Var, che sembra intervenire in modo inconsistente.

Nonostante le polemiche, resta il merito della vittoria dell’Inter, che ha giocato una bella partita e si è dimostrata degna del successo.

Queste le immagini:

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie