lunedì, 15 Luglio 2024

Allegri dopo il deludente pareggio della Juve: “Ma la buona partita è stata fatta..”

Condividi

spot_imgspot_img

Massimiliano Allegri ha parlato dopo il pareggio della Juve contro il Verona:

Una partita come questa la potevi anche perdere, nonostante le situazioni favorevoli che abbiamo avuto alla fine. Dobbiamo riordinare le idee e definire gli obiettivi, prendiamo gol con troppa facilità e questo pareggio ci serve per preparare al meglio la gara contro il Frosinone. Contro l’Udinese abbiamo avuto 5 o 6 occasioni dove non abbiamo fatto gol, qui ci possiamo lavorare. Non dobbiamo sbagliare l’atteggiamento che ci consente di portare a casa partite che prima risucivamo a fare. Veniamo da 2 punti in 4 partite ed è giusto darsi una riordinata per riprendersi al meglio“, ha detto ai microfoni di DAZN.  

La sensazione era che loro ripartivano senza fermarli a metà campo e questo non deve accadere. Abbiamo sbagliato tecnicamente nel primo tempo, ma sono più arrabbiato per la circostanza difensiva che fino a questo momento non c’era. Dobbiamo smaltire le delusioni delle partite post Empoli. Oggi avevo in testa questa idea, invece siamo andati sul 2-2 e ci siamo messi con un altro sistema. Nel calcio devi correre molto e lavorare di squadra, con calma bisogna ripartire e riprendere a vincere già domenica contro il Frosinone”. 

Nel calcio succede l’imponderabile. Ci sono andate a favore le cose nei primi 4 mesi, contro l’Empoli eravamo con la testa non giusta, non dobbiamo pensare di essere già in Champions e fino a quando non ci sarà la matematica dobbiamo lavorare. Bisogna tornare a lavore con serenità ma questo i ragazzi lo sanno“. 

Non so quanto ha inciso il distacco con l’Inter, da oggi non deve più incidere. Abbiamo fatto 2 punti in 4 partite e bisogna resettare, non è che quando vogliamo accenderci lo facciamo, bisogna riprenderci piano piano. La squadra fa ma non basta“. 

Vlahovic ha fatto una buona gara. Ma la buona partita è stata fatta, solo che non basta per vincere

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie