martedì, 5 Marzo 2024

Mentre Inter e Milan sognano lo stadio la Juve si prepare a costruirne un altro per Women e Next Gen

Condividi

Mentre la Serie A è in pieno svolgimento, con l’Inter che comanda la classifica al primo posto (51 punti), seguita da Juventus (46 punti e una partita in meno) e Milan (42 punti), le rispettive proprietà stanno portando avanti progetti ambiziosi per valorizzare i propri club.

Secondo quanto rivelato dalla Gazzetta dello Sport, la Juventus sembra essere in netto vantaggio rispetto alle altre grandi squadre di Serie A. Infatti, il club sta già progettando la realizzazione di un “nuovo stadio” di proprietà, destinato ad accogliere i tifosi per le partite delle squadre Next Gen e Juventus Women.

Il progetto prevede la costruzione di un impianto da circa 5-6 mila posti, che sorgerà nella zona “Continassa”, dove attualmente si trovano il quartier generale bianconero con la sede del club, i 4 campi d’allenamento del J-Center, il J-Medical e anche il J-Hotel.

Questa iniziativa ambiziosa sottolinea ulteriormente la differenza di approccio tra la Juventus e le altre grandi squadre di Serie A, in particolare Inter e Milan, che ancora nel 2024 giocano a San Siro (pagando l’affitto) e stanno cercando un’area per costruire uno stadio di proprietà al fine di aumentare i ricavi.

La Juventus, al contrario, è avanti anni luce, avendo già costruito l’Allianz Stadium nel 2009, con un investimento superiore ai 150 milioni di euro, che attualmente rappresenta uno dei gioielli degli stadi in Serie A.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie