sabato, 25 Maggio 2024

Pardo: “Inter furba. Marotta sta facendo un capolavoro”

Condividi

spot_imgspot_img

Tra cinque mesi, Steven Zhang sarà chiamato a prendere una decisione cruciale riguardo a Oaktree, poiché scadrà il debito di 275 milioni di euro, originariamente preso in prestito nel 2021 da questo fondo americano. Nel frattempo, a causa degli interessi accumulati, la cifra è salita a quota 350 milioni.

Il proprietario dell’Inter si troverà dunque nella necessità di rifinanziare il proprio debito. Tuttavia, nonostante queste sfide finanziarie, secondo Pierluigi Pardo, il club sta compiendo un vero capolavoro, come ha dichiarato durante il programma “Tutti Convocati” trasmesso su Radio 24:

L’Inter sta facendo un capolavoro non perché non abbia problemi economici, che sono importanti e ingenti. È da anni che l’Inter lavora in un regime di review dei conti, su questo non c’è dubbio. Nel frattempo ha imboccato la strada dei parametri zero e degli acquisti furbi, che ha consentito di costruire comunque squadre che sono andate in crescita”.

“Ha la grandissima forza, in un momento di grande passione per il calcio coi sold out che vediamo continuamente, della gente che ha continuato a seguire la squadra e venire a San Siro. I fatturati crescono e il lavoro di Giuseppe Marotta è di cesello, per riuscire a mantenere la squadra competitiva. Barcellona e Real Madrid, a un certo punto, avevano dei numeri che in qualsiasi altro settore avrebbero portato i libri in tribunale: invece no, perché nel calcio è diverso”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie