martedì, 25 Giugno 2024

Elkann: “Aumento di capitale neccessario per consentire alla Juve di tornare a vincere nel prossimo triennio”

Condividi

spot_imgspot_img

John Elkann, AD di Exor e capo indiscusso della Juventus ha rilasciato importanti dichiarazioni a margine dell’Investor Day:

Questo è l’anno zero: i vertici hanno risolto i problemi esterni entro l’estate e questo ha anche aiutato la squadra. L’aumento di capitale un’azione necessaria per attraversare questo anno zero e dare alla Juventus la forza per affrontare questo triennio con ambizioni forti in campo e fuori per puntare all’eccellenza“.

L’obiettivo ora è conciliare i risultati sportivi con la sostenibilità finanziaria. Non siamo stati avvicinati da fondi interessati al club né ne abbiamo cercato, non è una prospettiva che ci interessa. Così come non siamo interessati al delisting in Borsa”.

VERTICE JUVE – “L’attuale vertice della Juventus ha risolto tutti i problemi che la società ha avuto in ambito sportivo. Una volta messi dietro questi problemi ci possiamo concentrare sul futuro. È l’anno zero per Juventus, ci sono azioni che sono state messe in atto come l’aumento di capitale necessario per attraversare quest’anno zero e dare la forza per affrontare il prossimo triennio con forte ambizione in campo e fuori per poter eccellere. L’obiettivo è combinare sostenibilità economica e risultati sportivi”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie