martedì, 5 Marzo 2024

Derby d’Italia, Chirico: “Sono due i pericoli per la Juve: Il varista e l’arbitro”

Condividi

Marcello Chirico su Ilbianconero presenta Juve-Inter:

Non è vero che non è importante come finisca domani sera il Derby d’Italia. E’ importante eccome! Tant’è vero che Simone Inzaghi lo ha detto chiaro che lui non firmerebbe per il pari. Allegri ha scaricato invece tutta la pressione sull’ Inter – che è indubbiamente favorita – aggiungendo che , a questo punto della stagione, il risultato di domani sera conta poco. Certo, se si ragiona sulla distanza, è evidente che con 6 mesi ancora da giocare una sconfitta a fine novembre comprometterebbe poco. Ma è pura teoria matematica”, le prime parole del cronista-tifoso juventino.

Poi, è vero che durante una stagione può capitare di tutto, con le Coppe di mezzo e alle quali la Juventus non partecipa (ed è sicuramente un vantaggio), però – lo ripeto – domani sera è consigliabile non perdere. Meglio un pareggio, almeno manterebbe tutto inalterato. E questa Juventus attuale, seppure parta sfavorita , la partita la farà e ed probabile che non la perda”.

Ma il volto noto di 7Gold, teme soprattutto gli arbitri e dice:

Ma al di là della qualità delle squadre e di chi giocherà, le vere incognite per domani sera sono altre: si chiamano Irrati e Guida. Il varista e l’arbitro. Basterà una loro decisione sbagliata per orientare la partita, in un senso o nell’altro. E siccome hanno già raccolto precedenti negativi con la Juventus, avendo spesso preso decisioni non favorevoli ai bianconeri, la preoccupazione c’è ed è tanta

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie