martedì, 5 Marzo 2024

Juve-Inter: Arbitrerà Guida, ed al Var Irrati…

Condividi

A dirigere la gara sarà Marco Guida, arbitro della sezione di Torre Annunziata.

Nato a Pompei il 7 giugno 1981, il direttore di gara campano è un veterano della Serie A. Quest’anno, infatti, sta disputando la sua 15esima stagione, con 186 partite già arbitrate, di cui 4 nel campionato di quest’anno.

Precedenti con i nerazzurri in totale equilibrio tra vittorie e non vittorie. Nei 28 precedenti tra Serie A e Coppa Italia, infatti, sono arrivate 14 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte. L’unico precedente stagionale è quello contro il Bologna, un 2-2 con qualche polemica sul rigore concesso ai rossoblù.

Tuttavia la coppia Guida-Irrati è ricordata per diversi “favori arbitrali” ai nerazzurri e altrettanti torti subiti dalla Juventus. Due su tutti

Con Guida nel 2022 mancata concessione del calcio di rigore su Belotti in Torino-Inter; L’arbitro Guida non concede il penalty ai granata nel primo tempo della gara con i nerazzurri: mancato intervento anche del Var.

Con Irrati nel 2022, mancata concessione di un rigore a favore della Juve su contatto Zakaria-Bastoni dopo check del var sulla posizione, in area o no, di un fallo di Bastoni su Zakaria: confermata la punizione fischiata dall’arbitro, ma dalle immagini il contatto era sulla linea, dunque da rigore,

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie