giovedì, 23 Maggio 2024

Rocchi prende posizione sulla simulazione di Faraoni in Juve-Verona: “Gesto antisportivo. Così sembra che voglia ingannarci”

Condividi

spot_imgspot_img

Gianluca Rocchi, designatore per la Serie A, ad ‘Open VAR‘ su DAZN  affronta il tema del gol annullato alla Juventus, nello specifico a Kean per un fallo su Faraoni.

In particolare l’ex arbitro ha posto l’accento sull’atteggiamento antisportivo dell’esterno del Verona che, dopo aver visto segnare i bianconeri, si è gettato a terra toccandosi il viso:

Per noi è corretto l’intervento – spiega -, ma quello che è successo dopo non è che ci faccia impazzire per essere chiari perché non è che uno deve pensare che debba cadere a terra per farci mettere l’attenzione su quell’evento… Noi ce la mettiamo comunque”.

Rocchi avverte poi calciatori: “Il rischio può essere opposto perché se ci si accorge che qualcuno fa dei versi contrari può farci pensare che vuole ingannarci… Non è quello che noi vogliamo: voglio ribadire con forza che noi le cose le guardiamo e non solo se qualcuno le mette sotto la lente d’ingrandimento con un comportamento profondamente antisportivo. Da sportivo non mi piacciono queste cose, non da arbitro”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie