domenica, 19 Maggio 2024

Juve tartassata dagli arbitri: con 30 ammonizioni è la squadra con più gialli della Serie A dopo il Lecce. L’Inter ultima con appena 16 cartellini!

Condividi

spot_imgspot_img

Non è solo una percezione, ma un fatto evidenziato dai dati: la Juventus è una delle squadre più soggette a sanzioni disciplinari da parte degli arbitri in Serie A.

La squadra di Max Allegri è attualmente al terzo posto nella classifica del campionato per il numero di cartellini ricevuti, totalizzando ben 30 cartellini, tutti di colore giallo. Le statistiche ufficiali della Lega calcio confermano che solo il Lecce ha ricevuto un numero maggiore di cartellini (34 in totale, di cui 32 gialli e 2 rossi).

Al terzo posto, seguono il Milan con 26 cartellini gialli e 3 rossi, e il Genoa con 27 cartellini gialli e 2 rossi. Altri club nella classifica includono Salernitana e Lazio a 28, Empoli a 27, Hellas Verona e Frosinone a 26, Roma e Monza a 25, Bologna a 24, Cagliari a 22, Torino e Napoli a 21, Udinese e Fiorentina a 20, e l’Atalanta con 18 cartellini ricevuti.

Da notare che l’Inter, si trova all’ultimo posto con soli 16 cartellini ricevuti, alla pari con il Sassuolo. La squadra di Simone Inzaghi è quella che ha ricevuto il minor numero di sanzioni disciplinari in Serie A, confermando una disciplina eccezionale sul campo.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie