giovedì, 23 Maggio 2024

PSV-Siviglia, Orsato nella bufera. I media spagnoli: “Ha voluto vendicare la Juventus”. Dalla Spagna ammissione indiretta dei torti subiti dai bianconeri in Champions

Condividi

spot_imgspot_img

Daniele Orsato, arbitro di PSV-Siviglia, finisce nella bufera dopo l’arbitraggio della gra di Champions League.

E in Spagna gridano allo scandalo per la sua direzione di gara. Questo il sunto proposto da Sport Mediaset di quanto successo:

“Tre le decisioni aspramente contestate dagli spagnoli nel match del Philips Stadion terminato 2-2: in primis il gol annullato a Pedrosa per un tocco di mano, laddove per gli andalusi la mano era attaccata al corpo e proteggeva le parti basse, poi il rigore dell’1-1, fischiato per un fallo in scivolata di Sergio Ramos, contatto ritenuto inesistente dal Siviglia; infine il pareggio in pieno recupero del PSV, nato da una punizione che per gli ospiti non avrebbe dovuto essere concessa”. 

Durissimo Sergio Ramos a fine match: “A volte non si tratta solo di calcio. Non siamo avvantaggiati e non cerchiamo alibi ma l’arbitro è stato troppo protagonista nei momenti decisivi che hanno segnato il risultato – il duro sfogo dell’ex Real Madrid -. Il rigore non c’era. Capisco che l’arbitro prenda decisioni rapide ma il VAR deve aiutarlo. E poi sembrava che, finché non avessero pareggiato, la partita non sarebbe finita”.

Setsso canovaccio per tecnico del Siviglia José Luis Mendilibar: “Nel secondo tempo abbiamo avuto il controllo della partita e abbiamo creato occasioni ma siamo stati un po’ maltrattati dalle decisioni arbitrali – si è sfogato a fine match . Non so se fosse fallo di mano o meno, rigore o meno, ma ci hanno detto che il VAR non poteva intervenire e l’arbitro non ha rivisto. Non è stato giusto dal nostro punto di vista”.  Anche Youssef En-Nesyri non le manda a dire: “Gli arbitri ci hanno tolto due punti, ci hanno impedito di vincere la partita – le parole dell’attaccante a Movistar Tv -. Sergio Ramos non ha colpito con la mano e poi, nel saltare, non so se l’avversario abbia messo la mano sulle sue spalle”.

La stampa spagnola: “È uno scandalo” – Le proteste del Siviglia sono sostenute dalla stampa spagnola, che ha parlato di “scandalo” e affermato che “Orsato ha rubato due punti al Siviglia”. Ancora più duri i commenti sui social, secondo cui Orsato avrebbe vendicato le sconfitte di Juventus e Siviglia nella passata edizione di Europa League.

Fonte: Sport Mediaset

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie