sabato, 13 Aprile 2024

Pioli: “La Juventus favorita per la vittoria dello scudetto”

Condividi

spot_imgspot_img

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Lazio,

L’allenatore rossonero ha parlato anche della corsa scudetto, rispondendo alla domanda sul fatto che Inter e Milan abbiano totalizzato gli stessi punti negli ultimi due campionati:

Sono dati importanti, ma fanno parte del passato. A maggio vedremo”. E sulla lotta scudetto: “Sono quattro squadre in lotta per lo Scudetto con la Juventus favorita, perché non giocare le coppe ti dà qualche punto in più”.

Parole, quelle di Pioli che cozzano ad esempio con quanto detto da Massimo Mauro che ospite a Pressing, ha parlato così della Juventus:

Io spero e penso che chi gioca come la Juve non può vincere lo scudetto. Io adoro vedere giocare bene una squadra e vincere e voglio vedere chi gioca meglio e vince. Poi sono d’accordo con Allegri che quando parla secondo me è perfetto. Cioè la Juventus deve arrivare tra i primi quattro posti, perché non ha fatto mercato, per tutto quello che è successo l’anno scorso e le difficoltà che ha evidenti di organico, ha una squadra che non ha continuità, che fa una partita ottima e un’altra invece non la prende mai, chi ha la palla sembra in difficoltà ma in realtà sono gli altri che non si muovono. Berardi fa il fenomeno perché ce ne sono 4 che si muovono e lui decide a chi passare la palla, invece alla Juventus lo hanno fatto solo in due partite: contro l’Udinese e la Lazio. Colpa dell’allenatore o dei giocatori? Questa è la storia della gallina e dell’ uovo, i giocatori sono di livello altissimo per quello che guadagnano, per come abbiamo visto la Juve contro la Lazio è assurdo non ripetere quel tentativo di giocare bene ma non si muovono”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie