giovedì, 23 Maggio 2024

Moviola: Dazn trasmetterà gli audio tra Var e arbitri

Condividi

spot_imgspot_img

DAZN grazie a un accordo siglato con la Federcalcio, trasmetterà gli audio tra arbitri e VAR – per questioni regolamentari – del turno precedente di campionato che andranno in onda nella trasmissione “Sunday night square”, nella quale saranno analizzati i casi più interessanti.

Per inaugurare il nuovo format, domani sarà in studio il designatore degli arbitri, Gianluca Rocchi.

Eccezionalmente – fa sapere Dazn in una nota -, il designatore arbitrale ricostruirà i principali episodi di questa stagione calcistica”. “Siamo entusiasti di essere i primi, nella storia del calcio italiano, e non solo, a mostrare in esclusiva sulla nostra app le decisioni della Var attraverso le immagini e soprattutto gli audio” – commenta il ceo di Dazn Italia, Stefano Azzi -.

L’obiettivo di questa innovativa e inedita partnership insieme a Figc e Aia, e grazie alla collaborazione della Lega Serie A, è di offrire a tutti i tifosi un’esperienza ancora più appassionate del calcio italiano”.

Siamo alla vigilia di una svolta importante nel modo di comunicare il calcio” – afferma il presidente della Figc, Gabriele Gravina – .

Con Open var vogliamo contribuire a creare una rinnovata cultura sportiva, una profonda conoscenza del regolamento del gioco più amato dagli italiani e far conoscere meglio il mondo arbitrale. Lo spazio Figc-Aia all’interno della programmazione di Dazn non è una moviola, ma l’occasione per capire, in totale trasparenza, come nascono le scelte dei direttori di gara in uno dei settori più innovativi e rivoluzionari del calcio degli ultimi anni, che è il Var”. 

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie