mercoledì, 24 Aprile 2024

Juve-Lazio, la probabile formazione di Allegri

Condividi

spot_imgspot_img

La Juventus senza Pogba a causa della situazione al test antidoping fallito dal centrocampista francese, ma guarda con fiducia al match. 

Allegri spera di recuperare Gatti per la difesa e Chiesa per l’attacco. Entrambi dovrebbero essere della partita. Torna Szczesny. Ci saranno anche Danilo Bremer a completare la linea a tre.

A centrocampo invece diversi ballottaggi che dovranno essere sciolti dal tecnico toscano in queste ore antecedenti alla partita. L’impegno con la Nazionale statunitense potrebbe far optare il tecnico per un riposo, almeno a inizio incontro, per Weah Mckennie, al loro posto scaldano i motori Cambiaso Fagioli. A completare il reparto centrale ci saranno Kostic a sinistra, Locatelli Rabiot. In attacco sempre presente invece Vlahovic accanto a Chiesa

LE PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Gatti; Cambiaso, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

A dirigere il big match dello Stadium sarà Fabio Maresca della sezione di Napoli. Il direttore di gara campano sarà coadiuvato dagli assistenti Baccini e Pagliardini, con Ayroldi come quarto ufficiale del match. In sala Var ci saranno Irrati Maggioni a seguire dai monitor lo sviluppo dell’incontro. Per Fabio Maresca quella di sabato sarà la 15esima direzione di gara con in campo la Juventus. Nei 14 precedenti i bianconeri hanno ottenuto 10 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Nella scorsa stagione Maresca ha arbitrato 3 volte i bianconeri: due ko (nella trasferta a Monza e all’Olimpico contro la Roma) e una vittoria, proprio contro la Lazio e sempre all’Allianz Stadium, ma in Coppa Italia. Sia in coppa che in campionato, la Juventus tra le mura amiche non ha mai perso quando ad arbitrare c’era Maresca: 6 vittorie su 6. Dato interessante anche quello che riguarda il fischietto della sezione di Napoli in relazione ai biancocelesti: la squadra che ha più volte arbitrato in carriera, infatti, è stata proprio la Lazio. Sono ben 22 i precedenti complessivi, con i biancocelesti che hanno vinto 12 volte, pareggiato 4, e racimolato 6 sconfitte. Nello scorso campionato, oltre al già citato Juve-Lazio di Coppa Italia, Maresca ha diretto i biancocelesti per 3 volte, sempre in campionato: 1 vittoria (0-4 al Franchi con la Fiorentina) e 2 pareggi (al Dall’Ara contro il Bologna e all’Olimpico con il Lecce).

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie