sabato, 25 Maggio 2024

La rete annullata a Vlahovic contro il Bologna fa scandalo in Europa: Il gol del Manchester City smentisce l’AIA e Rocchi

Condividi

spot_imgspot_img

Come sottolineato da Marcello Chirico, nell’ultimo turno di Premier League si è verificato un episodio simile a quello della rete annullata a Vlahovic contro il Bologna.

Infatti, durante la partita tra Fulham e il Manchester City, i Citiziens sono passati in vantaggio negli ultimi minuti grazie a un colpo di testa di Aké.

Tuttavia, la decisione dell’arbitro di convalidare il gol nonostante un evidente tocco in area di rigore (fuorigioco palese) ha sollevato molte critiche. In seguito, la palla è finita in rete.

Questa situazione ricorda molto quanto accaduto nella partita tra Juventus e Bologna, quando Vlahovic ha visto annullato un gol per un fuorigioco di Rabiot.

Quindi, ciò che ci si chiede è: quali sono le regole? In Premier League, le regole del calcio sono chiare, ma in Italia sembra che l’intera terna arbitrale stia prendendo decisioni che vanno contro la Juventus (come è già accaduto l’anno scorso).

Inoltre Chirico nel suo video-editoriale dice: “Dando per assodato che il rigore per il Bologna c’era, non ha convinto la spiegazione sul fallo di Moro su Chiesa. Per Rocchi “questi rigori non si danno più”, però ha specificato che se Di Bello l’avesse concesso il Var lo avrebbe avallato. Quindi, questi rigori si danno ancora”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie