domenica, 19 Maggio 2024

Tancredi Palmeri: Inter, è vero che è la finalista di Champions, ma ha pur sempre preso 20 punti dal Napoli”

Condividi

spot_imgspot_img

Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Linterista stronca le ambizioni dell’Inter in questa nuova stagione. Ecco alcuni dei passaggi salienti dell’arrticolo proposto dal giornalista:

E’ vero che è la finalista di Champions, ma ha pur sempre preso 20 punti dal Napoli. E soprattutto rispetto a tutte le altre, magari rimaste immobili, è stata invece stravolta profondamente nei cambi e in tre elementi titolari. In difesa senza Acerbi mancano automatismi, e in verità De Vrij rimane dove era stato, ovvero accettabile rincalzo ma non più in grado di partire titolare”.

Il centrocampo ha un problema grosso nell’essere compatto nel fare filtro e nell’accompagnare la manovra dal basso senza farsi tagliare fuori dagli intercetti della prima linea di pressing”.

E in avanti Marcos Thuram si è sbattuto con generosità ma adesso è venuto il momento di girarsi dall’altra parte e puntare la porta. Insomma al di là delle lacune a compartimento stagno, l’Inter più di tutto deve stare attenta al fattore di conseguenza psicologico: la consapevolezza di essere vice campioni d’Europa serve se si impone la propria potenza, ma diventa controproducente se l’Inter si vizia con il pensiero di essere presto o tardi capace di recuperare”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie