sabato, 13 Aprile 2024

Bellinazzo: “La Juve, il vero danno economico l’ha subito quando è stato ufficiale che sarebbero venuti meno 80 milioni della prossima Champions”

Condividi

spot_imgspot_img

Il giornalista de Il Sole 24 Ore Marco Bellinazzo ha analizzato l’esito dei processi che hanno visto coinvolta la Juventus:

Lascia molto perplessi e soprattutto crea un senso di incertezza sia per le squadre che per i tifosi che al di là della fede, si trovano oggi dopo aver letto di accuse gravissime, a vedere delle sanzioni in cui manca qualsiasi senso di proporzionalità con le accuse stesse“, ha detto nel corso del programma ‘La Juve in Gol’, di Radio Bianconera.

La Juventus ha subito un vero danno economico quando è stato ufficiale che sarebbero venuti meno gli introiti della prossima Championsal netto di quello che potrà accadere rispetto ad un intervento della UEFA che le tolga anche le altre coppe”.

La Juve sarà costretta a rivedere il livello dei costi dato che c’è già un sostanziale squilibrio tra entrate e uscite e nell’ultimo triennio si è perso poco più di mezzo miliardo. Per rientrare nei parametri del settlement agreement si dovranno vedere questi parametri considerando che mancheranno entrate da 70-80 milioni”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie